Oggi 15 gennaio, è iniziato un nuovo corso di scrittura creativa, presso la Biblioteca Dolci (Istituto Virgilio Marone), che si svolgerà per otto giovedì, con cadenza quindicinale.
Ha porto il saluto ai presenti Francesco Bertolino, nel duplice ruolo di rappresentante dell’Amministrazione comunale e di fondatore del Comitato Partecipalermo, e ha ricordato che il Comitato ha sostenuto e vuol continuare a sostenere l’impegno della Biblioteca perché sia uno spazio offerto al territorio; con questo spirito, Partecipalermo ha dato la propria disponibilità perché tutti i giovedì pomeriggio la biblioteca rimanga aperta. Oltre al corso di scrittura, è previsto anche un “angolo di lettura” che sarà animato dalla prof.ssa Silvana Badino.
Sono ventitré i partecipanti a questo corso di scrittura, guidato dalla prof.ssa Maria Antonietta La Barbera. Oggi, primo incontro: un ascolto intenso, stimolanti e originali scritture, un bel clima di condivisione. Un’altra concreta e interessante esperienza di partecipazione.
Leave A Comment