“Posteggiamo i posteggiatori”- Trm mattino

La puntata ha preso spunto dalla proposta di introduzione del reato di esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. Sono stati trattati diversi e interessanti aspetti del problema.

In studio, ospiti di Vincenzo Canzone: Francesco Bertolino, consigliere comunale e promotore del comitato Partecipalermo e Gaetano Crivello in rappresentanza del gruppo “Posteggiamo i posteggiatori”, un gruppo FB con oltre 10.000 iscritti, costituitosi circa tre anni fa, con l’ intento di aggregare tutti i cittadini onesti che vogliono opporsi al “pizzo di strada” imposto dai posteggiatori abusivi.
“Abbiamo l’abitudine a pagare, l’abitudine a cercare il posteggiatore abusivo, perché per i palermitani il posteggiatore dà un servizio”. (Gaetano Crivello)
“È indubbio che c’è carenza di un adeguato organico della polizia municipale, ma è altresì vero che chi posteggia la macchina in doppia fila è un cittadino palermitano; chi cerca e paga il posteggiatore abusivo per lasciare la macchina è un cittadino palermitano. Purtroppo la nostra è una città assuefatta, costantemente dimentica del rispetto delle regole”. (Francesco Bertolino)”

Un invito a tutti i palermitani attenti a questo dilagante fenomeno a iscriversi al gruppo FB, per partecipare a questa ricerca di una soluzione ispirata alla legalità per una migliore vivibilità a Palermo.

Leave A Comment