PARTECIPALERMO aderisce e promuove l’associazione RETAKE Palermo.

La città è di tutti: alcuni cittadini la usano e la abusano, altri la amano e vogliono renderla bella, pulita e accogliente.
Tanti i palermitani che sporcano, ma tanti anche quelli che vogliono rimboccarsi le maniche, promuovendo e testimoniando, anche con piccoli gesti, l’impegno a fare qualcosa di utile.

Siamo da sempre convinti che solo con la partecipazione attiva dei cittadini si fa la differenza…  per questo abbiamo condiviso sin dall’inizio l’attività di RETAKE anche a Palermo.

Domani, giovedì 14 aprile, alle ore 15, a Palazzo delle Aquile, il consigliere comunale Francesco Bertolino e Stefano La Barbera del comitato Partecipalermo daranno il benvenuto a questa nuova realtà cittadina che, partendo da un movimento spontaneo, aderisce a un fenomeno che esiste in altre città d’Italia come Roma e Milano.

Giacché le parole, per quanto belle e importanti devono sempre essere accompagnate dai fatti, dalle 15.45 circa, si partirà da piazza Pretoria per spostarsi per alcune strade del centro storico per un retake speciale, nel quale verranno ripuliti pannelli informativi, mappe e i cartelli che i turisti – e non solo – trovano ricoperti da scritte e adesivi.
Oltre ai volontari di RETAKE Palermo, saranno presenti membri del comitato Partecipalermo e delle Officine Culturali Costanza d’Altavilla e una trentina di giovani provenienti da tutta Europa.

E che la contaminazione abbia inizio…

Leave A Comment