XX Anniversario Associazione ex Dipendenti Cassa Risparmio V. E.

In occasione del XX Anniversario, l’Associazione degli ex Dipendenti della Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele, ha proposto a Partecipalermo una collaborazione, per  poter realizzare, nell’anno di Palermo Capitale della cultura 2018, alcuni interessanti eventi da modulare nel corso dei prossimi mesi. Si è scelto di contribuire con la nostra rete di contatti per far sì che questa pagina della storia di Palermo potesse avere una più ampia risonanza, volendo ricordare un Istituto bancario che certamente ha segnato la storia della nostra città. Le diverse iniziative proposte dall’Associazione saranno certamente un interessante contributo da aggiungere al ricco calendario di Palermo capitale della Cultura.
Sergio Gallo, Presidente dell’Associazione, ha concretamente testimoniato come la partecipazione attiva può aggregare le persone, e come fare memoria in modo costruttivo coniuga passato e futuro, incidendo positivamente nella vita della città.
Sabato 17 febbraio si è svolto l’incontro inaugurale a Sala delle Lapidi, alla presenza del sindaco di Palermo.
Ha introdotto e moderato l’incontro Francesco Bertolino, presidente della Commissione Cultura del Consiglio Comunale e fondatore di Partecipalermo.

Leave A Comment