Alessandra Siragusa: la politica come passione per il bene comune.

Una testimonianza di tenacia e di impegno per “far sorridere Palermo”. Così è stata ricordata Alessandra Siragusa questa mattina dai tanti ragazzi, insegnanti, dirigenti scolastici e autorità civili presenti alla scuola Virgilio di Palermo.

6 - DSCN0351 5 - DSCN0349

10 - DSCN0377DSCN0375

 

 

 

 

 

 

AMARE LA SCUOLA COME ALESSANDRA. AMARE PALERMO COME ALESSANDRA. Ecco i due slogan dipinti sulle mura dell’Auditorium della scuola Virgilio, da oggi a lei dedicato, che vogliono essere un ricordo e un impegno.
E di impegno ha parlato l’Assessore Barbara Evola, sollecitando i ragazzi a divenire cittadini attivi e partecipi, perché è necessario che ciascuno faccia la propria parte.
Alessandro Re, consigliere della VI circoscrizione, più che ricordare, ha sottolineato l’importanza di seguire le tracce, condividendo l’impegno del Comitato Partecipalermo che, tra le diverse attività, come segno concreto di partecipazione attiva di alcuni cittadini, sta collaborando con la Biblioteca della scuola Virgilio, promuovendo diverse attività culturali pomeridiane, per un servizio al territorio.
A conclusione di un’intensa e coinvolgente manifestazione, è stata scoperta la targa ricordo dall’Assessore Evola, dalla dirigente scolastica prof.ssa Prestia e dai genitori di Alessandra Siragusa.

Leave A Comment