Bertolino eletto presidente della Settima Commissione Consiliare: Bilancio e Patrimonio

Palermo, 24/07/2012 – Francesco Bertolino – Consigliere del Comune di Palermo e Fondatore del Comitato ParteciPAlermo – è stato eletto presidente della Settima Commissione Consiliare: quella relativa al Bilancio e Patrimonio.

Visibilmente emozionato, Bertolino si è così espresso alla presenza dei suoi colleghi consiglieri comunali, insediatisi con lui lo scorso 9 luglio.

“La mia elezione a Presidente della Commissione segna un passaggio storico nella mia vita personale e politica, ma rappresenta anche la vittoria di un certo modo di fare politica – ha detto – Se oggi mi trovo qui, lo devo ad Antonino Caponnetto che mi ha insegnato il vero senso della politica, lo devo a chi mi ha sostenuto in campagna elettorale e al partito in cui sono stato eletto (Italia dei Valori, n.d.r.), che ha creduto in me, affidandomi la presidenza di questa prestigiosa commissione consiliare”.

Il lavoro che aspetta la Commissione Bilancio e Patrimonio del Comune di Palermo è particolarmente delicato, sia per la situazione in cui versano le casse dell’amministrazione che per la situazione finanziaria regionale, nazionale ed europea, che attraversa una fase delicatissima.

Proprio oggi, infatti, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, è a Roma – a colloquio con il presidente del Consiglio, Mario Monti – per discutere dei conti dell’isola.

Già a partire da questa settimana la Commissione Bilancio e Patrimonio del Comune di Palermo inizierà i lavori che permetteranno l’approvazione – entro il 31 agosto – del rendiconto 2011 e della previsione di bilancio 2012.

“È mio desiderio rivedere il regolamento dell’assegnazione dei beni confiscati, attuare un bilancio comunale partecipato, al fine di permettere trasparenza e condivisione con la cittadinanza delle politiche del Comune – ha proseguito Bertolinofare in modo che aumentino gli investimenti dell’amministrazione comunale per Palermo”.

Proprio per sottolineare questa sua voglia di trasparenza e condivisione della politica con la cittadinanza, Francesco Bertolino ha già reso noto di aver organizzato la prima assemblea di ParteciPAlermo – il Comitato da lui fondato – a Palazzo delle Aquile.
L’appuntamento è per giovedì 26 luglio, alle 17:15.

L’addetta stampa
Barbara Giangravè
(barbaragiangrave@yahoo.it)

Leave A Comment