17 febbraio 2013
– È stata consegnata oggi la maglietta ricordo, firmata dagli atleti di “A Ruota Libera” da Tita Raffetti, del presidio Vallecamonica di Libera Lombardia, al Comitato ParteciPAlermo.
– Il 19 luglio 2012, 20° anniversario della strage in cui morirono il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, è giunta a Palermo la carovana di “A Ruota Libera”, per partecipare al giorno della memoria della strage di via d’Amelio.
L’importante iniziativa è stata organizzata da Libera Valcamonica e dalla Polisportiva Disabili di Vallecamonica in occasione del ventennale della fondazione della Polisportiva.
Quasi 2000 km, attraversando l’Italia da Nord a Sud, dalla Vallecamonica a Palermo, con 14 tappe che hanno consentito di visitare i luoghi simbolo della lotta alle mafie, e di incontrarsi con le tante realtà significative dei vari territori a tutta la carovana, costituita dai 6 atleti disabili in hanbike e tandem e gli accompagnatori.
– Un significativo e credibile messaggio di speranza e di corresponsabilità è quello che “A ruota libera” ha portato in tutta Italia e il comitato ParteciPalermo ha aderito all’iniziativa, che costituisce un concreto monito a partecipare – ciascuno come può – a costruire un mondo più umano.
One Comment
you are in reality a good webmaster. The site loading pace is incredible. It kind of feels that you’re doing any unique trick. Moreover, The contents are masterpiece. you have done a great process on this matter! edcafcgkekdk