SI RICOMINCIA, ANCHE SE ONLINE, MA SI RICOMINCIA…
MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022 inizierà l’undicesimo corso di scrittura organizzato dall’Associazione Partecipalermo.
Saranno le parole scritte, il loro uso, la consapevolezza del loro ruolo nella comunicazione il filo conduttore di questi laboratori. Prendersi cura del linguaggio che utilizziamo ogni giorno e, attraverso la pratica della scrittura, potere ridonare alle parole il loro senso più profondo per ritrovare sé stessi e gli altri, migliorando la propria capacità comunicativa.
‒ Questo corso, causa Covid, si svolgerà online, su google meet.
‒ Titolo: Scrivere per ritrovarci.
‒ Il corso è rivolto a chi non ha frequentato precedenti corsi di scrittura organizzati da Partecipalermo. Chi, avendo già partecipato, volesse ripetere l’esperienza, sarà il benvenuto, ma potrà partecipare come “uditore”. Gli uditori possono partecipare agli incontri, elaborando le loro esercitazioni, ma evitando di intervenire direttamente durante il laboratorio online. Per consentire una feconda interazione, contemporaneamente ai laboratori, sarà costituito un gruppo Facebook chiuso, a cui potranno partecipare coloro che lo desiderano per poter approfondire il percorso svolto in classe, aperto, ovviamente, anche agli uditori.
‒ Si invitano gli interessati ad inviare al più presto la propria richiesta di partecipazione – corredata di nome, cognome e numero di telefono – al seguente indirizzo di posta elettronica: partecipalermo@virgilio.it, specificando come oggetto: Partecipazione Corso Scrittura Partecipalermo 2022.
‒ Nella costituzione della classe, sarà seguita la cronologia delle richieste. Chi è interessato comunichi pertanto al più presto la sua adesione.
‒ Fascia d’età a partire dai 18 anni.
‒ Sono previsti 5 incontri, tutti i martedì a partire dal 25 gennaio prossimo, dalle 16.30 alle 18.30. Il corso si concluderà con un ultimo incontro, in data da destinarsi, dopo aver elaborato un lavoro di gruppo. È richiesta la presenza e la puntualità.
‒ Sono previsti max 15 partecipanti. Trattandosi di numero chiuso, si invita ad aderire se si è certi di poter partecipare (a parte gli imprevisti imprevedibili…).
‒ Durante gli incontri, verranno praticati differenti registri: autobiografico, epistolare, narrativo, poetico e, come nei precedenti corsi, saranno praticate esperienze di scrittura partecipata, le cui modalità verranno di volta in volta esplicitate.
‒ Gli incontri saranno animati da Maria Antonietta La Barbera, già docente universitaria di letteratura francese presso l’Università di Palermo.
‒ La partecipazione al corso è gratuita; sarà richiesto un contributo libero per l’Associazione.
* Per eventuali chiarimenti: cell. 368 49 92 75.
Luogo: Online, su Google meet
Data di inizio: MARTEDÌ 25 gennaio 2022.
Orario: Tutti i martedì – orario 16:30 -18:30.
One Comment
Salve vorrei partecipare come uditore.