L’Assemblea regionale dell’Associazione Libera Sicilia ha eletto Gregorio Porcaro referente regionale di Libera e Flora Agostino referente regionale della Memoria.
Siamo certi che la loro storia, la semplicità e la forte determinazione che li contraddistinguono nella difesa dei valori di legalità e memoria consentiranno loro di contribuire in modo significativo alla diffusione dei valori stessi che l’associazione porta avanti da 20 anni ad oggi.
Per il comitato Partecipalermo una grande gioia, mescolata anche ad un pizzico di orgoglio per il fatto che entrambi sono da sempre vicini e sostenitori del Comitato, condividendone gli obiettivi e lo spirito. In particolare Gregorio ha scommesso in prima persona sul progetto, proprio come esponente del nostro Comitato.
Le nomine di oggi cadono in un periodo davvero drammatico sul fronte della difesa dei valori di legalità e giustizia; le tristi vicende di queste settimane stanno rivelando uno spaccato inquietante della nostra società, che ci lascia profondamente sgomenti. Ma, ancor di più in questo tempo, abbiamo il diritto-dovere di rivendicare la nostra storia e, a testa alta, continuare la nostra testimonianza in ricordo delle tante vittime, per un futuro migliore per la nostra terra.
A Gregorio e Flora i migliori auguri di buon lavoro!
Leave A Comment