LA VERA SCUOLA. Teatro gremito per una intensa esperienza di partecipazione.

antigone 1 - DSC02977antigone 2 - DSC02959

Teatro Al Massimo gremito ieri sera. Un  clima di gioiosa Festa. Studenti, professori, famiglie, amici, tutti coinvolti, in modo diversi, per la messa in scena dell`Antigone di Sofocle. Un grande e applauditissimo successo e tante intense emozioni per tutti.

Il progetto di sinergia fra tre istituti scolastici palermitani: il Liceo classico Vittorio Emanuele II, Il Liceo artistico Catalano e il Conservatorio Bellini, rappresentati dai professori Marina Buttari, Franco Reina e Antonella Sorci è stato promosso da Francesco Bertolino ed Emilio Corrao del Comitato Partecipalermo e ha regalato una serata intensa e coinvolgente a quanti vi hanno partecipato. Tutti protagonisti, ciascuno nel suo ruolo. Davvero una bella e feconda testimonianza di come “insieme” si possano raggiungere più ambiti traguardi.

 Impegno e serietà hanno caratterizzato questi mesi di preparazione allo spettacolo. Bravissimi i ragazzi in scena sotto l’attenta guida della regia di Rinaldo Clementi e bravissimi tutti gli altri che, pur non recitando, hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento. Un grande plauso ai dirigenti scolastici, ai docenti e alle famiglie che, ciascuno nel proprio ruolo, hanno garantito l’adeguato supporto alla significativa esperienza didattica e alla conseguente rappresentazione teatrale. Lo spettacolo è stato replicato nella mattinata di oggi, con una platea gremita di studenti. Uno strepitoso successo e tanta voglia di proseguire ad essere parte attiva di una scuola volta a fare non sterile informazione, ma formazione vera, capace di stimolare le capacità e competenze di ciascuno.
Bravissimi tutti!


Leave A Comment