Sabato 29 marzo, in via Principe di Villafranca n° 58, alla presenza di centinaia di persone – tra cui anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – abbiamo inaugurato la sede del Comitato PArteciPAlermo, fondato due anni fa dal consigliere comunale Francesco Bertolino.
È diventata così una realtà lo “sportello in Comune”, che il Comitato ParteciPAlermo aveva tra i suoi maggiori obiettivi durante la scorsa campagna elettorale.
OGNI MARTEDÌ DALLE 17 ALLE 20, LA SEDE DI PARTECIPALERMO SARÀ APERTA A TUTTI I PALERMITANI.
Si tratta di un tempo/spazio che rappresenta una possibilità concreta d’incontro tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza, attraverso segnalazioni, critiche e proposte.
Lo “sportello in comune” funzionerà pertanto come centro di ascolto delle istanze di quanti vivono nel territorio, offrendo ai palermitani la possibilità di fare sentire la propria voce in consiglio comunale.
La sede di via Villafranca 58, sarà inoltre disponibile ad accogliere attività di altre associazioni che non hanno disponibilità di spazi e che considerano la partecipazione una dimensione ineliminabile di una convivenza democraticamente attiva e responsabile.
Leave A Comment