Oltre il tappo che vedi

Partecipalermo aderisce al progetto “Oltre il tappo che vedi…” . L’iniziativa nasce da un’intuizione di Libera Junior. L’obiettivo del progetto è sostenere realtà in difficoltà economica che operano nel sociale a Palermo attraverso la raccolta dei tappi di plastica da destinare ad una apposita azienda che in cambio destinerà una cifra alle associazioni sostenute.

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla Rete dei Centri Socio Educativi per disabili di Palermo ONLUS, che raccoglie otto associazioni impegnate nel sostegno alle disabilità di diversa tipologia nella nostra città. I Centri Socio Educativi, in assenza di un servizio pubblico adeguato, garantiscono a questi splendidi ragazzi uno spazio dove poter svolgere in socialità apposite attività laboratoriali. Attualmente, da oltre un anno, il peso economico della gestione dei centri ricade unicamente sulle spalle dei genitori.

Vi chiediamo, anche nel piccolo del proprio ufficio o della propria casa, di raccogliere i tappi di plastica che potrete consegnare direttamente presso la Bottega dei saperi e dei sapori della legalità di piazza Castelnuovo 13 e …dal 21 Marzo presso la sede Comitato via Villafranca 58.


Leave A Comment