Partecipalermo e l’Orto urbano Codifas

Il comitato Partecipalermo presente domenica, 28 febbraio, all’Orto urbano Codifas di via Pertini (zona Velodromo), per la presentazione del protocollo d’intesa tra l’Istituto penitenziario Malaspina, nella persona del suo direttore Michelangelo Capitano e di Gabriele Cappadonia per Codifas. Questo protocollo consentirà a tre ragazzi, attualmente ospiti presso il carcere Malaspina, di poter uscire settimanalmente e occuparsi della particella di terreno loro assegnata, diventando così anch’essi “ortisti” e vivendo concretamente un’esperienza di reinserimento nella società.
Il CODIFAS (Consorzio di Difesa dell’Agricoltura Siciliana) promuove un nuovo modello di agricoltura a basso impatto ambientale, per la tutela della salute e della biodiversità. Ha fondato e gestisce alcuni Orti Urbani nella città di Palermo, allo scopo di favorire l’aggregazione sociale, l’impiego costruttivo del tempo libero e il recupero di un rapporto attivo e diretto con la Terra e con la Natura. 

Anche in questa collaborazione, Partecipalermo concretizza il suo impegno di fare rete, in vari ambiti, tra le realtà sane di questa città, per rendere singoli, comunità e istituzioni sempre più “partecipi”, propositivi  e produttivi.

One Comment

  1. luglio 26, 2019 at 10:35 pm

    I have noticed you don’t monetize partecipalermo.it, don’t waste your traffic,
    you can earn extra bucks every month with new monetization method.
    This is the best adsense alternative for any type of website (they approve all sites), for more info simply search in gooogle: murgrabia’s tools

Leave A Comment