È stata inaugurata sabato pomeriggio 29 marzo, in via Principe di Villafranca 58, alla presenza di centinaia di persone – tra cui anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – la nuova sede del Comitato PArteciPAlermo fondato dal consigliere comunale Francesco Bertolino.
È diventato così realtà lo “sportello in Comune” che il Comitato ParteciPAlermo aveva tra i suoi maggiori obiettivi durante la scorsa campagna elettorale. “Dalla prossima settimana – ha spiegato Francesco Bertolino – la sede di ParteciPAlermo sarà aperta a tutti i palermitani che, insieme a noi, vogliono partecipare alla realizzazione di una nuova realtà”. Da sempre, infatti, gli aderenti al Comitato ParteciPAlermo si dicono convinti che non sia sufficiente delegare la propria rappresentanza attraverso il voto, ma che occorra anche mettersi in gioco in prima persona per risolvere i problemi di questa città. “Siamo riusciti ad aprire uno spazio che rappresenta un luogo d’incontro tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza – ha proseguito Francesco Bertolino – attraverso segnalazioni, critiche e proposte, questo sportello darà ai palermitani la possibilità di fare sentire la propria voce in consiglio comunale”.
La sede di via Principe di Villafranca 58, infatti, sarà aperta dai volontari un giorno a settimana e funzionerà come centro di ascolto delle istanze di quanti vivono nel territorio.
[nggallery id=5]
Leave A Comment