Volendo ritrovarci per un brindisi durante il periodo estivo, il comitato Partecipalermo ha organizzato un aperitivo-visita per sostenere la campagna di crowdfunding promossa dall’associazione Stanze al Genio, in collaborazione con l’Associazione Kleis e Terradamare – Cooperativa Turistica a Palermo.
WEAREGENIO – ADOTTA UNA MAIOLICA DURANTE L’APERTIVO.
L’appuntamento è per giovedì prossimo 6 agosto, alle ore 19 (la visita inizierà alle 19.30), presso la casa-museo Stanze al Genio in via Garibaldi 11.
La serata prevede:
– la visita guidata della casa-museo con il collezionista Pio Mellina, che accompagnerà i presenti nelle stanze in cui è esposta, al momento al 50% del suo potenziale, questa collezione unica;
– l’adozione di una maiolica della collezione;
– un gustoso aperitivo.
In sintonia col comitato Partecipalermo, sarà di nuovo con noi l’attore cuntista Salvo Piparo, che darà il suo contributo alla campagna con una breve narrazione.
La raccolta dei fondi è destinata al finanziamento per il raddoppio dell’esposizione di una delle più grandi collezioni di maioliche al mondo: l’obiettivo è di 5.000 pezzi esposti, che racconteranno 400 anni della ceramica italiana.
Per partecipare è richiesto un contributo di € 10 ed è gradita la prenotazione, che potrete segnalare scrivendo a info@partecipalermo.it o sul gruppo FB. Tutti i proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna #adottaunamaiolica
Sponsor della serata: Vini Principe Di Corleone.
Info sulla campagna: indiegogo.com
Leave A Comment